SHARE
Quest’ anno il Motoclub Marsala R. Pasolini-Centauri  ha in programma la realizzazione di due grandi eventi.
Il primo evento sarà DOMENICA 26 MARZO 2017 con la 8^ edizione della MOTOPASSEGGIATA di PRIMAVERA.
questo è il primo evento che apre sostanzialmente la stagione mototuristica Siciliana.
Da sempre nelle scorse edizioni, è stato un successo con la partecipazione media dai 300 ai 500
motociclisti con punte massime di 870 iscritti nella edizione del 2012
Lo staff organizzativo capitanato dal presidente Alessio Curti e sotto l’attenta e scrupolosa regia del neo eletto Consigliere Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, sig. Peppe Angileri, riceve la collaborazione di un gruppo di amici tra i quali; 
il vice presidente Ciccio Prisma con la moglie Adriana, 
il segretario Mariagrazia Barbera,
il tesoriere Fabio Parisi con la moglie Marilia Albione, 
i consiglieri Loredana Lupo, Seba Novara, Cinzia Angileri,Valentina Morsello, Claudio Rallo, Stefania Ferreri, Ciccio Modesti, Melania Parisi, Michele Badalucco, Peppe Gadget, Alessio Bilardello, Silvia Marino, Luciano Montalto, Nella Cammarata, Orsolinda Lentini, Giovanni Gerardi, Roberto Trocchi, Eleonora Di Girolamo.
Questo primo evento, appunto la Motopasseggiata di Primavera a Marsala avrà come punto di concetrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 8 e fino alle 10.30, presso il porticciolo turistico nei pressi del chiosco Sunset.
Poi verso le 10.45 il gruppo dei motociclisti sfilerà per le vie cittadine principali e poi raggiungeranno il Santuario di Santo Padre delle Perriere per la benedizione dei caschi officiata da Don Tommaso Lombardo
dopo di che’ ci tasferiremo per il pranzo “rustico ” stile “arrusti e mancia”  alla tenuta Volpara
dopo il pranzo ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i motoclub, gruppi free biker partecipanti.
Al raduno parteciperanno motociclisti non solo di Marsala ma di tutta la provincia e il numero maggiore sarà rappresentato da motociclisti che giungeranno da tutta la nostra amata Sicilia.
Prevediamo una forte presenza al motoraduno con circa 300-350 partecipanti.
Questo evento di domenica sarà l’inizio del percorso celebrativo del 40° anniversario che ci porterà verso una data importante
nel mese di Giugno e precisamente per il weekend del 16-17-18 nel quale il Motoclub Marsala R. Pasolini-Centauri organizzerà la manifestazione clou del 2017 ossia il MOTORADUNO NAZIONALE d’ECCELLENZA FMI intitolato ” I NOSTRI PRIMI 40 ANNI” 
proprio in occasione del quarantesimo anniversario di fondazione del suddetto club ad opera del Grande Vito Angileri, “u zi Vito”, celebre personaggio del mondo sportivo motociclistico marsalese scomparso 6 anni fa.
Il motoraduno di giugno sancirà con tutta una serie di iniziative che il figlio  Peppe Angileri insieme a tutti i componenti del motoclub stanno preparando da tempo, per creare 3 giorno di festa  che saranno gratuitamente offerti alle centinaia di motociclisti che giungeranno da tutta Italia e non solo dalla Sicilia.
Volendo accennare brevemente, sarà riscritta in maniera fotografica, con l’ausilio di racconti, interviste, anetodi narrati dai vecchi soci dell’epoca, da personaggi che in qualche modo hanno fatto parte del motoclub, semplici sostenitori, dai piloti più o meno recenti del motoclub, tutta la storia di questi 40 anni passati
Avremo grandi ospiti, giornalisti, piloti….insomma bisognerà onorare alla grande i 40 di fondazione.
Saranno organizzati spettacoli, concerti, giochi, intrattenimento.
Sarà occasione anche per vedere una gara di slalom di Vespe supermodificate
e preparate in maniera maniacale dai meccanici siciliani che si sfideranno all’ultimo centesimo cronometrico e all’ultimo birillo in una gara spettacolare
Sarà organizzato un vero e proprio villaggio con mostre statiche di moto e veicoli in genere dagli anni 70 ad oggi
Un percorso eno-gastronomico con le migliori cantine marsalesi della provincia coadiuvate dalla presenza in struttura di un nsieme di gazebi dediti allo street food tipicamente siculo.
Insomma….non possiamo dirvi tutto, vi invitamo tutti, con e senza moto o più o meno appassionati oppure magari semplici curiosi a venirci a trovare.
L’ingresso e la partecipazione sarà assolutamente gratuita per tutti i 3 giorni.
Tutto ciò lo potrete fare rimanendo in contatto con noi tramite il pagina ufficiale profilo facebook “Motoclub Marsala FMI” o di uno dei nostri soci/consiglieri.
Intanto l’appuntamento lo fissiamo per domenica prossima con l’8°edizione della Motopasseggiata di Primavera….come diciamo noi quando la primavera bussa noi iniziamo a scaldare i motori!!!!
Per Informazioni rivolgersi al 327-0748401

NO COMMENTS