SHARE

Si è concluso domenica 2 ottobre il Festival della Birra. Un evento organizzato dalla Pro Loco 2.0 il cui presidente è Mario Ottoveggio.
L’evento ha riscosso un buon successo di pubblico attratto dalla degustazione delle birre prodotte in modo artigianale e in Sicilia oltre agli assaggi dello streetfood.
Le aziende presenti si dicono soddisfatte per questa 3 giorni di musica, birra e cibo. La gente ha preferito anche fare 20 minuti di fila per accedere a Palazzo Grignani pur di non perdersi questo evento novità che ha visto la luce non senza polemiche.
Pochi giorni prima, infatti, della inaugurazione varie sono state in città le voci secondo cui la manifestazione non era indicata per la location di Palazzo Grignani e, addirittura, c’è chi si è anche lanciato nel sostenere che nella città del vino non si può fare una festa della birra.
In molti, però, si sono scordati che un evento non escludeva l’altro e che tra l’immobilismo di chi può fare e non fa ben vengano le proposte dei privati che agiscono per alzare la qualità degli eventi a Marsala, cercando di apportare turismo in città.
Il successo del Beer Festival è stato acclarato dalla tanta gente che si è recata a degustare, che si è intrattenuta con la buona musica degli artisti che si sono esibiti e con gli spettacoli che si sono susseguiti.
Abbiamo incontrato il Presidente della Pro Loco 2.0, Mario Ottoveggio.
Presidente vi aspettavate tutto questo successo?
Onestamente no, non pensavamo ad una così massiccia partecipazione, e voglio ringraziare tutti quelli che recandosi a Palazzo Grignani incuriositi dall’evento non si sono sottratti a fare 20 minuti di fila. L’affluenza è stata davvero tanta.
Come è nato l’evento?
In modo molto semplice : come Proloco ci sentiamo l’ obbligo morale di creare attività ed eventi promuovendo la città di Marsala.
Ci sarà una seconda edizione del Beer Festival?
Si, ci sarà la prossima edizione sicuramente rivisitata e in una location più grande
Cosa risponde a tutte le polemiche che ci sono state sia sulla scelta del prodotto che della location?
Una domanda la vorrei fare io a tutti quanti: Perché i preposti al turismo, i vari manager , i proprietari di aziende vinicole e i vari assessori al turismo, di oggi e di ieri, non sono riusciti a creare qualcosa di nuovo magari sul vino?ll Beer Marsala è frutto di un azione privata senza alcun sostegno pubblico, abbiamo molto apprezzato il fatto che ogni sera ci sono venuti a trovare il Sindaco, il Vice Sindaco, vari assessori e alcuni consiglieri.
Il prossimo evento targato ProLoco 2.0?
Sarà il Santa Claus Village, il Natale in Centro a Marsala.

NO COMMENTS