SHARE

E’ in corso una seduta del Consiglio Comunale a Marsala in cui si è anche discusso del problema relativo all’aeroporto di Birgi.

Il Signor Sindaco, Dott. Alberto Di Girolamo, ha preso parola dichiarando quanto segue: “Ieri, presso la Camera di Commercio di Trapani, eravamo riuniti insieme agli altri Sindaci firmatari della convenzione, alla presenza del presidente Giuseppe Pace e di quello dell’Airgest Paolo Angius, in un primo momento si pensava che il Libero Consorzio potesse disporre di almeno un milione di euro, subito dopo ci hanno fatto sapere che non avevano possibilità di impiegare alcuna risorsa. Preso atto di ciò, abbiamo confermato noi sindaci ancora una volta la volontà di intervenire con nostre risorse in collaborazione con la Camera di Commercio, al fine di giungere ad una soluzione immediata che possa quanto meno avviare un’azione di co-marketing volta a salvare l’imminente stagione estiva. Inoltre il dott. Angius oggi ha avuto un proficuo incontro con AIR Malta per poter garantire almeno i voli estivi, continua anche la trattativa con Ryanair per lo stesso motivo, in attesa del futuro bando che sarà pronto per metà anno. La trattativa più fattibbile sembra essere quella con Air Malta, ma aspettiamo nuovi aggiornamenti già a partire dalle prossime ore”.

Poi ha preso parola il presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, il quale ha attaccato il presidente della Regione Nello Musumeci: “Il Presidente della Regione sta tergiversando. Non sono io a dirlo ma i sindaci, il presidente dell’Airgest e il presidente della Camera di Commercio che stanno invocando un incontro senza però successo. Solo lui può dare una svolta a questa situazione…