SHARE
Riceviamo e pubblichiamo:
Buongiorno, questa foto è stata scattata oggi 10/05/2017 alle ore 09:00.e non mi sembra sia il preludio ai festeggiamenti per lo sbarco dei Mille a Marsala.
Ormai da circa 6 mesi, stazionano in posizione stabile, almeno 15 caravan di zingari, allocati tra i parcheggi e la zona sterrata antistante il deposito rifiuti.
Vorrei quindi sapere se il Sindaco ha stabilito con qualche ordinanza, la creazione di un CAMPO NOMADI.
Se così non fosse gradirei conoscere i motivi per i quali circa 50/60 persone sono stabili nella zona.
La mia non è ne vuole essere una contestazione, ma se di campo nomadi si deve parlare questo deve essere autorizzato e munito di tutti quegli accorgimenti necessari e obbligatori per Legge 
che permettono ai nomadi di lavare la biancheria, di farsi la doccia, di cucinare e mangiare senza per questo allestire in modo assolutamente pericoloso dei bivacchi non controllati.
Per ultimo e non ultimo, decine di bambini, molto piccoli, che corrono tra le auto parcheggiate, creando di fatto una situazione di grave pericolo per l’incolumità dei piccoli.
Sperando che il Sindaco e le forze dell’ordine preposte si attivino per la ricerca di una soluzione definitiva, colgo l’occasione per porgere i miei migliori saluti.
Dott. Filippo Gentili

NO COMMENTS