SHARE

Ormai è risaputo che il gruppo Gerardi, in seno al Marsala 1912, si è letteralmente sfaldato. La gestione del campionato è nelle mani dell’attuale vicepresidente Pino Occhipinti che sta allestendo, attraverso la regia del nuovo tecnico, Massimiliano Mazzara, un importante organico per la categoria. Lo stesso Occhipinti ci ha comunicato, che nelle prossime ore, verranno ufficializzati altri cinque calciatori, tra senior e under. Sul loro identikit il silenzio più assoluto. Da voci raccolte sembra che un ex attaccante del Marsala 1912, a distanza di qualche anno e dopo molta esperinza in lega pro, possa ritornare a vestire l’azzurro, mentre, per potenziare ulteriolmente il centrocampo, mister Mazzara, potrebbe far ricorso ad un esperto mediano ex Andria.

Tornado al discorso societario, è stata indetta lo scorso 13 agosto l’assemblea dei soci del sodalizio azzurro, alla quale hanno partecipato esclusivamente due avvocati.

L’avv. Tommaso Piccioto, in rappresentanza della società, e quindi di Pino Occhipinti e l’avv. Manlio Mauro in rappresentanza, invece, del gruppo “Gerardi”. L’assemblea è stata, comunque, invalidata per un vizio di forma, in quanto non è stata inviata corretta comunicazione,  in tempi ultili, ai soci sigg. Tobia e Chirco.

La seconda assemblea dovrebbe essere in programma non più il 17/8 bensì il 25 o 26 c.m..

occhipintiIn merito a questa vicenda, abbiamo posto alcune domande al signor Occhipinti.

Come mai adesso ci si affida ai legali per decidere il futuro societario e il relativo destino delle quote azionarie?E’ molto semplice, in questi ultimi tempi, come per altro ho evindenziato anche nelle precedenti conferenze stampa, ho notato degli atteggiamenti che non mi sono piaciuti. Ricorrere ai legali significa evitare colpi bassi. Non torno indietro, sono una persona caparbia e voglio dimostrare alla città che con la verità e la trasparenza si può creare una società solida. Mi sto battendo su più fronti. Stiamo allestendo un organico di ottimo livello, a breve altri cinque innesti, da un punto di vista societario dobbiamo rimettere in sesto i conti, approvando i bilanci d’esercizio degli ultimi tre anni. Condizione essenziale per invogliare nuovi imprenditori a sposare la nosrta causa”.

Attraverso il lavoro dei legali, state raggiundendo un accordo con quello che resta dell’ormai sfaldato gruppo Gerardi?: “Si! ma meglio mettere tutto per iscritto. Stiamo raggiungendo l’accordo attraverso cui io dovrei essere nominato amministratore unico e i fratelli Gerardi gestori del settore giovanile del nostro club. Ripeto, preferisco che questo possibile accordo sia siglato per iscritto, alla luce di tutte le voci che hanno caratterizzato queste ultime settimane. Appena delineato il discorso “quote” la società sarà aperta a tutti gli imprenditori locali e non. Nessuno escluso, questo tengo a precisarlo”.

Ritornando all’aspetto tecnico, ecco il comunicato della società relativo a tutti i tesserati:

SPORT CLUB MARSALA 1912 s.s.d. a r.l.

Campionato di Eccellenza  – Stagione Sportiva 2016/2017

COMUNICATO UFFICIALE

Si Comunica a tutti gli organi di stampa e di informazione tutte le operazioni finora concluse per il completamento dell’organico per la stagione sportiva 2016/2017, riassumendo: –

PORTIERI: Maltese Giovanni ’88 dal Pro Favara;

DIFENSORI: Raimondi Filippo ’85 dalla Leonfortese; Lombardo Vincenzo ’87 dal Dattilo; Alagna Marco ’95 dal Kamarat;  Calandrino Bruno ’88 dall’Ares Menfi;

CENTROCAMPISTI: Cefali Nicolò ’97 dal Pallavicino Palermo; Prestia Giuseppe ’95 dal Dattilo; Montalbano Corrado ‘90 dalla Sancataldese;

ATTACCANTI: Lo Coco Gaetano ’83 dalla Leonfortese

Inoltre, sono stati riconfermati i calciatori:

Maltese Salvatore ’92 difensore; Arcuri Salvatore Dario ’85 centrocampista.

Ha firmato l’esterno d’attacco Mbaye Ousseynou ’98 (R. MALI) si attende l’autorizzazione dalla F.I.G.C. Roma.

A disposizione di Mister Massimiliano Mazzara, anche tutti i giovani marsalesi del ’98, 99, e 2000 che già tanto bene hanno fatto nella scorsa stagione.