SHARE

prosegue l’impegno di Stefano Pellegrino per le Isole minori siciliane. Domenica 22 ottobre sarà allo Sporting Club alle 21.00, l’avvocato penalista amante delle isole Stefano Pellegrino, candidato capolista di Forza Italia alle elezioni regionali del 5 novembre, incontrerà gli elettori di Pantelleria per ascoltarne le esigenze e illustrare il suo programma. Dopo essere stato in visita alle isole delle Egadi per illustrare le opportunità di reperimento fondi per gli aspetti ambientali delle isole grazie ad un Bando ministeriale, l’onorevole Pellegrino prosegue il suo programma di appuntamenti con incontri mirati alla priorità del suo programma, migliorarne la vita, la fruizione ed i servizi a sistema. Stefano Pellegrino, amante e conoscitore delle isole, è l’interlocutore tra le popolazioni isolane e la Regione Siciliana, che rappresenta meglio le istanze e gli interessi di chi nelle isole minori vive.

“Pantelleria, vera e propria perla del Canale di Sicilia, è il primo parco nazionale per il suo immenso patrimonio naturalistico ed un unicum da diversi punti di vista. È fondamentale – prosegue Pellegrino – migliorare i trasporti da e verso l’isola di Pantelleria, rendere più efficiente l’assistenza sanitaria assicurando quei servizi indispensabili che oggi mancano”. L’isola di Pantelleria ha delle peculiarità che la rendono davvero unica: dall’architettura all’archeologia, dal vino al mare, sono uno straordinario volano per l’economia dell’isola che devono essere incrementate e messe a sistema.

Sento la responsabilità – continua l’onorevole Pellegrino – di rappresentare un territorio tra i più attraenti d’Europa chepuò maggiormente esprimere le sue enormi potenzialità con un sistema di servizi e migliorie connesse, per i quali mi sento di assicurare il mio massimo impegno anche attraverso l’assessorato dedicato alle isole minori che Nello Musumeci intende creare rendendo possibile la risoluzione dei problemi che saranno tra le priorità del futuro Governo della Regione.

(Comunicato stampa)

NO COMMENTS