SHARE

Finalmente la delega allo sport conferita ad un “uomo di sport”. Da anni gli sportivi marsalesi auspicavano che l’assessore allo sport e turismo fosse un uomo a conoscenza, perchè vissute direttamente, delle problematiche che investono lo sport in città. Il prof. Andrea Baiata non avrà la bacchetta magica ma, sicuramente, saprà come muoversi per trovare le giuste soluzioni ai problemi che da anni si trascinano senza che nessuno fosse riuscito a porre adeguati rimedi.

Ecco il comunicato, con cui viene designato anche l’altro assessore mancante: Hanno giurato e si sono già insediati i due nuovi assessori della Giunta Municipale che stamani sono stati nominati dal Sindaco Alberto Di Girolamo. Si tratta dell’ingegnere Salvatore Accardi, già assessore dell’esecutivo precedente, e del Professor Andrea Baiata, insegnante di Educazione Fisica in pensione. “Con la nomina dei due nuovi Assessori ho ristabilito il plenum in Giunta – afferma il Sindaco Di Girolamo. Il nostro lavoro in favore della città e dei suoi abitanti non è mai venuto meno. Sono certo che la riconferma di Accardi e la nuova nomina di Baiata darà ancor più impulso alla nostra azione amministrativa”.
Con il provvedimento odierno, il primo cittadino marsalese ha anche rimodulato le deleghe assessoriali.
All’ingegnere ACCARDI il Sindaco ha assegnato le deleghe ai Lavori Pubblici, Servizio Idrico Integrato, Pubblica Illuminazione e Patrimonio; mentre al professor BAIATA sono andate quelle allo Sport, Turismo, Suap e Servizi Cimiteriali.
Queste le altre deleghe assegnate ai riconfermati Assessori:
DOTT. LICARI AGOSTINO SALVATORE: Vice Sindaco – Bilancio e Finanze – Tributi – N.U. – Affari Generali e Legali – Personale – Sistemi informatici e telecomunicazione – Rapporti con il Consiglio Comunale – Spending Review;
DOTT. PROF. ANNA MARIA ANGILERI: Pubblica istruzione – Edilizia Scolastica – Progetti ed eventi formativi – Politiche Giovanili – Servizi per l’infanzia – Pari Opportunità – Servizi Demografici – Canile Municipale;
DOTT. PROF. RUGGIERI CLARA: Politiche sociali – Politiche Culturali;
ARCH. GASPARE PASSALACQUA: Attività Produttive – Sviluppo Economico – Urbanistica – Decoro Urbano.
Il SINDACO ALBERTO DI GIROLAMO ha trattenuto per sé le deleghe alla Polizia Municipale, Trasporti e Viabilità, Pianificazione Territoriale Strategica, Politiche di rigenerazione urbana e sviluppo locale, Programmi Comunitari, Protezione Civile, Politiche Sanitarie, Agricoltura e Verde Pubblico.

NO COMMENTS