SHARE

Nell’ambito di Petrosino Estate 2016 si è svolta in Piazza Biscione la 5ª edizione del torneo “Scacchi sotto le stelle”, torneo giovanile semilampo organizzato dall’A.D. Scacchi Lilybetana di Marsala e con il patrocinio del Comune di Petrosino.

A vincere, sui 22 giovani scacchisti al via, è stato ancora una volta Francesco Bevilacqua, che bissa il successo ottenuto appena 10 giorni fa nel torneo MarSale. Il giovane portacolori lilybetano, che chiude a punteggio pieno, precede nell’ordine Gianvito Genovese e Federico Rallo, con premi di fascia che sono andati a Federica Montalto (1ª femminile), Flavio Pipitone (1° Under 10) e Davide Montalto (1° Under 8).

A corollario del torneo giovanile si è anche svolto un torneo-esibizione a scacchi giganti, con al via 8 giocatori che si sono sfidati ad eliminatoria diretta. Alla fine ha prevalso l’esperto Michele Tumbarello che ha superato in finale Marco Parrinello.

La direzione arbitrale dell’intera manifestazione è stata magistralmente gestita dal collaudatissimo duo Domenico Buffa e Michele Colicchia.

Particolarmente gradito da tutti i partecipanti e dai loro accompagnatori è stato, ad inizio manifestazione, l’intervento dell’Assessore allo Sport dott.ssa Federica Cappello che, prima di dare il classico “bianco in moto”, ha avuto parole di elogio per la società scacchistica marsalese.

 

 

 

Giuseppe Cerami