GLI ALUNNI DELLA “M. B. ALBERTI” COME ALLA CASA BIANCA

Volti sorridenti quelli degli alunni del plesso  M. B. Alberti – Giardinello dell’Ist. Compr. “Sturzo-Sappusi” di Marsala. Con l’approssimarsi delle festività pasquali, le docenti di Inglese del plesso hanno voluto far vivere ai loro alunni un’esperienza relativa alla cultura anglosassone. Così, venerdì 23 marzo, sono stati organizzati dei giochi tipici della Gran Bretagna e degli Stati Uniti: i più piccoli delle classi I e II si sono cimentati in  una “EASTER  EGG HUNT” ovvero una caccia all’uovo, mentre  gli alunni di III e IV hanno partecipato all’ “EASTER EGG ROLL”, una vera e propria gara di abilità  nel far rotolare uova sode spingendole con un cucchiaio di legno all’interno di un percorso stabilito.

Gli alunni hanno partecipato alla competizione dopo aver visionato immagini e letto notizie  sull’ EGG ROLL più famoso al mondo: quello che si svolge dal 1878   sul prato della Casa Bianca e che Michelle Obama ha  qualche anno fa  valorizzato come occasione per  muoversi e correre all’aria aperta, in linea con la  sua campagna “Let’s move”, che  promuove il valore dell’attività fisica.

Gli alunni sono stati entusiasti dell’iniziativa ed alla fine, come  premio per  il loro impegno, hanno conquistato il loro uovo di cioccolata.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.