Un incidente funesta la seconda tappa siciliana del Giro d’Italia

Un motociclista del servizio d’ordine, infatti, è morto nell’impatto con un’auto che si è introdotta nel percorso chiuso al traffico, forzando uno sbarramento disposto dagli organizzatori.

Il grave incidente è avvenuto poco prima della gara sulla statale 640 “Strada degli Scrittori”, ad Agrigento. Dalle prime informazioni comunicate dall’Anas, un automobilista, dopo avere forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori, nonostante il presidio delle squadre di Anas, è entrato in un tratto di strada chiuso al traffico per via della manifestazione sportiva, investendo un motociclista del servizio d’ordine. Trasportato tramite elisoccorso, l’uomo è deceduto in ospedale al Sant’Elia di Caltanissetta. L’automobilista, un italiano di circa sessant’anni a bordo di una Fiat Stilo, è stato fermato.

A perdere la vita pare sia stato un uomo di 48 anni di Sambuca di Sicilia che è stato travolto mentre era in sella alla motocicletta Bmw Gls lungo la statale 115.

La Fiat Stilo avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall’Anas, lungo la statale. All’altezza del bivio per contrada Maddalusa, in territorio di Agrigento, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca l’Anas – su disposizione della polizia Stradale – ha collocato, sbarrando di fatto l’accesso, le transenne. A causa dell’incidente la gara ha subito un ritardo.

(Fonte: Gds.it)

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.