Ormai è ufficiale, sarà ballottaggio. Per una manciata di voti Di Girolamo non è riuscito a diventare subito Sindaco

Ormai è ufficiale si andrà al ballottaggio. Per una manciata di voti Di Girolamo non riesce a essere eletto sindaco. Si andrà al ballottaggio tra 15 giorni. Con Di Girolamo che ha ottenuto il 49,75% circa.

Sono andati alle urne il 72% degli aventi diritto al voto.

Ottima affermazione per Antonio Angileri del Movimento 5 Stelle con quasi il 15% dei voti.

per Armato della lista di Salvini questa esperienza politica è stata negativa con appena 1,35% dei voti.

Da segnalare, inoltre, molte schede bianche, altre, invece, in cui gli elettori hanno votato soltanto il Consigliere senza esprimere preferenza per il candidato Sindaco.

40 SEZIONI SCRUTINATE CON 17407 VOTI.

DI GIROLAMO AL 49,81% CON 8670 VOTI  – GRILLO AL 33,83% CON 5888  VOTI  ANGILERI AL 15,13% CON 2633 VOTI – ARMATO AL 1,24% CON 216 VOTI

DI GIROLAMO CONTINUA LA SUA MARCIA, PARE STIA SUPERANDO IL 50%… TRA NON MOLTO SAPREMO SE MARSALA GIA’ DA OGGI AVRA’ UN SINDACO…

SEZIONE 29(DEFINITIVI): DI GIROLAMO 176, GRILLO 158

DI GIROLAMO SEMBRA AVERE AL MOMENTO IL 45% DEI CONSENSI, SEGUITO DA GRILLO CON IL 30%, MA QUESTI DATI ANCORA DEBBONO INTENDERSI IRRILEVANTI.

AMABILINA, FANNO DA BATTISTRADA DI GIROLAMO / ANGILERI, GRILLO PARECCHIO PIU’ INDIETRO.

SEMBRA ESSERE IN VANTAGGIO IL CANDIDATO DI GIROLAMO, SU GRILLO MA ANCORA E’ TROPPO PRESTO E LO SFOGLIO SI STA SVOLGENDO IN MANIERA MOLTO BLANDA.

Affluenza in calo. Un dato in linea a ciò che sta accadendo nel panorama politico nazionale. È stata una campagna elettorale, a differenza della precedente, dati toni pacati dove i quattro candidati a sindaco hanno presentato il loro programma elettorale, sicuramente opinabile, ma di non impossibile attuazione se realmente però ci sarà il reale impegno di far crescere questa città.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.