Handball, La settima giornata prevede: 7/a giornata Cassa Rurale di Pintinia vs AC Life Srtyle Handball Erice

Si disputerà sabato 30 novembre alle ore 15:00  a Pontinia,  la 7^ giornata di andata del Campionato di Serie A2 femminile Girone D dove  le “Arpie” della AC Life Style Handball Erice dovranno affrontare le ragazze della HC Cassa Rurale di Pontinia. Un match fuori casa che vedrà lo scontro tra due capolista che stanno lasciando il segno in questa prima fase di campionato.

La scorsa settimana la squadra ericina (prima in classifica con 8 punti insieme al Pontinia e al Messina ma con una partita giocata in meno rispetto alla squadra laziale e due in meno rispetto alla siciliana) ha affrontato in casa il PDO Salerno (quattro punti in classifica insieme all’Aretusa precedute dal Benevento con cinque punti e facendo chiudere la classifica al Fidaleo Fondi con tre punti e al Valentino Ferrara con zero punti) lasciando nel territorio trapanese i due punti della vittoria.

Questa settimana l’AC Life Style Handball Erice dovrà concentrarsi ancora di più per rientrare vincitrice da questa trasferta che si prospetta ardua visto la rosa del Pontinia che dovrà, comunque, fare a meno di giocatrici di spicco quali Sabrina Cerante, solo per citarne una.

“Una partita importante quella di sabato contro il Pontinia che vedrà le nostre ragazze scontrarsi con una realtà che, nonostante abbia delle importanti mancanze in campo, sono una squadra temibile così come il Conversano. Partiremo con la rosa quasi al completo e finalmente potremmo far scendere in campo Daniela Natale, argentina naturalizzata italiana, pedina importante per il nostro team. Sfida in campo tra le giocatrici ma grande amicizia e sodalizio tra le nostre Società” queste le parole di Norbert Biasizzo, general manager dell’ASD Handball Erice.

Di contro, il Pontinia si prepara a ricevere la squadra sicula dichiarando, tramite il dirigente Luca Geminiani,  di dover “giocare contro le rivali-amiche più forti del campionato. Vogliamo lasciare tutto sul campo e fare più esperienza possibile. Ci sono alcune defezioni importanti come il pivot Sabrina Cerante, l’ala sinistra Asia Guidi, mentre cercheremo di recuperare l’ala destra Chiara Gottardo e la centrale Federica Rossetto”.

 

Il match tra  HC Cassa Rurale di Pontinia e AC Life Style Handball Erice verrà trasmesso in diretta streaming sui nostri canali sia  social che YouTube.

 

 

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.