ANIMATA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE A MARSALA

Consiglio comunale quello di ieri abbastanza movimentato.Si riprende dopo una lunga pausa, circa un mese. Temi importanti come quello del rischio desertificazione dello stagnone, che la nostra testata ha affrontato con uno speciale dedicato e che si prefigge di portare avanti attraverso l’aiuto di esperti. Dicevamo, un consiglio che si scontra poi con il caso Cimiotta.Il consigliere grillino, Aldo Rodriquez, legge un testo dal suo cellulare con il quale chiede le dimissioni del consigliere.Ma sembra che il resto dei consiglieri, escluso qualcuno, non ci stia e spalleggia Cimiotta. Anche perché, diciamolo, la sentenza non c’è ancora. Lo stesso sindaco prendendo la parola con tono deciso, difende il consigliere e afferma ” pensavo di venire in consiglio comunale per discutere dei problemi della città. La magistratura farà il suo seguito. Non ho ancora capito quale è il problema dei 5 stelle che mi accusa di non sapere amministrare. Io però ho preso il 70%, voi il 4%”.

Zittisce l’assise il sindaco Di Girolamo  che trova sponda anche nel presidente del consiglio, Enzo Sturiano, che difende Vito Cimiotta riconoscendogli stima e capacità professionale.
Lo stesso Daniele Nuccio inveisce  contro il consigliere pentastellato : ” questo è’ sciacallaggio, la politica è’ altro”.
Un consiglio comunale che ha visto insomma gli animi scaldarsi e che soprattutto ha trovato una maggioranza compatta con pezzi dell’opposizione schierati con Cimiotta, come il consigliere Ivan Gerardi.
Del resto, dice, Gerardi la costituzione è una  e per tutti.
E a noi piace pensarla come lui.
di Rossana Titone
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.