“Occorre stilare un calendario di tutte le manifestazioni sacre del nostro territorio”

Importante incontro stamani promosso dai consiglieri dell’udc  Flavio Coppola, Giovanni Sinacori ed Eleonora Milazzo tra lo stesso udc, la confraternita di Sant’ Anna rappresentata da Don Tommaso Lombardo e l’amministrazione comunale.
“I consiglieri dell’udc sono riusciti nell’intento di sensibilizzare l’amministrazione facendogli capire l’importanza, per noi da cattolici, del ricordo della vita di Cristo ma anche l’aspetto culturale e tradizionale della settimana Santa”, ci spiega il consigliere Flavio Coppola.
<<È’ necessario, dice Giovanni Sinacori, stilare un calendario di tutte le manifestazioni sacre che sul nostro territorio insistono così da creare un percorso religioso sposato  ad un percorso enogastronomico che valorizzi tutto il nostro territorio e che possa accogliere qui non solo il turismo a lungo raggio ma anche i nostri corregionali.
In questo incontro è emersa la necessità di una maggiore presenza, anche economica, e di coinvolgimento da parte dell’amministrazione comunale, recepita per onore del vero dal  vice sindaco Agostino Licari.
<<A breve, conclude il consigliere Coppola, verrano presentati al Sindaco  i programmi di come saranno articolate le rappresentazioni.>>
di Rossana Titone
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.