A BREVE UNO SPORTELLO VERDE PER INFORMARE SUL CORRETTO MODO DI DIFFERENZIARE LA SPAZZATURA

Si è tenuta ieri, a palazzo municipale, la conferenza stampa indetta dal Sindaco e del suo vice, Agostino Licari, sull’apertura di uno sportello verde.
Lo sportello dice il Primo  Cittadino, che sorgerà all’intero dei locali dell’ufficio turistico in via XI Maggio, avrà lo scopo di informare sul corretto modo di differenziare la spazzatura.
Sensibilizzare e informare sono le priorità di questa amministrazione attenta ai tempi dell’ambiente.
Il conto alla rovescia è già iniziato, dal 15 marzo  non ci sarà più tolleranza per tutti i trasgressori che sono  certamente difficili da individuare nei condomini e non nelle periferie dove,infatti, la raccolta funziona meglio.
Lo sportello vede la collaborazione tra il Comune e l’ associazione Eticologica di volontariato rappresentata da Simona Pecorella. Ci tiene il Sindaco a sottolineare che non costerà nulla alle casse comunali  l’apertura dello stesso sportello.
Presente alla conferenza stampa il Presidente del consiglio comunale, Enzo Sturiano, il quale riconosce all’amministrazione una fattività in termini di ambiente e di differenziata ma non può non riconoscere che il cittadino la’ dove l’ amministrazione bonifica, come ad Amabilina, immediatamente dopo è’ già  pieno di rifiuti di ogni tipo.

di Rossana Titone

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.