VOLLEY: SI RITORNA AL PALABELLINA PER AFFRONTARE IL VOLLEYRO CD PAZZI

La Sigel riparte oggi ospitando il VolleyRo Casal dei Pazzi Roma.

La squadra romana nel girone d’andata diede il primo dispiacere a Panucci e compagne. La Sigel sulle sponde del Tevere subì infatti la sua prima sconfitta (al tie break) dopo una partita equilibrata e giocata sempre “punto a punto”. Le diciottenni di Luca Cristofani sono dei piccoli fenomeni dalla crescita precoce. Quattro di loro hanno partecipato al Campionato del Mondo “under 18” la scorsa estate in Perù regalando il primo ed unico titolo iridato della categoria all’Italia.

Nwakalor, Melli, Pamio e Provaroni fanno parte appunto di questa splendida annata che sta regalando tantissime soddisfazioni al “progetto” VolleyRò, una stagione che indubbiamente indicherà nell’immediato futuro delle “eccellenze” al volley rosa del panorama italico.

Seconda in classifica, a pari punti con Aprilia ma con un quoziente set migliore, la squadra romana ha raccolto applausi e consensi in tutti i campi e di sicuro vorrà avere l’opportunità ancora una volta di stupire pure in terra lilibetana.

Ma le sigelline intenderanno, tra le mura amiche, ristabilire le gerarchie di un campionato che le ha viste assolute protagoniste dalla prima alla diciottesima giornata. Sarà il match clou della giornata, e nella testa del gruppo allenato da coach Campisi è già ben presente l’obiettivo:

” Dobbiamo dimenticare quello che è successo a Sabaudia contro il Volley Terracina e riprendere la nostra marcia – commenta Valentina Biccheri, opposto della Sigel – non guardare chi sta dietro ma affrontare ogni partita come fosse una finale. Abbiamo sempre giocato con tanta applicazione e con entusiasmo, a prescindere dall’avversario che ci sta davanti. Ovviamente nel caso delle giovanissime del VolleyRo abbiamo un motivo in più che ci spronerà. Brucia ancora la sconfitta dell’andata. Quindi proveremo a “vendicarci” sportivamente sabato prossimo. Abbiamo nella testa e nelle mani il nostro destino e sabato sarà una occasione da non perdere per ritornare ad essere quello che siamo state fino ad ora. Una grande squadra, un grande gruppo! ”

Fischio d’inizio alle ore 17.30. Arbitri dell’incontro  i sigg. Spartà Claudio di Catania (1° arbitro ) e Emma Vincenzo di Enna ( 2° arbitro ).

In occasione della gara odierna sarà donato dal Lions Club di Marsala, un defibrillatore alla Sigel Pallavolo Marsala. La piccola “cerimonia della consegna” avverrà poco prima del fischio d’inizio (ore 17.20) alla presenza delle autorità locali e di tutto il gruppo dirigente della società marsalese.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.