Successo per l’incontro con l’autore Fabio Ceraulo, autore del libro “Anima di polvere”

Sabato scorso, 13 gennaio 2018, si è tenuto l’incontro con Fabio Ceraulo, autore del libro “Anima di polvere” (ed. Leima), nella Sala polivalente del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala. L’evento, organizzato dalle Prof.sse Veruschka Di Girolamo ed Egidia Occhipinti dell’I.C. Garibaldi-Pipitone e partocinato dal Comune di Marsala, rientratra le iniziative sulla legalità portate avanti ormai da anni dall’Istituto.

Erano presenti l’assessore alle Politiche Sociali e Culturali, Prof.ssa Clara Ruggieri, la Dirigente del Garibaldi-Pipitone, Prof.ssa Francesca Pantaleo, il Prof. Salvatore Vecchio in veste di relatore. Hanno partecipato attivamente alla conferenza gli alunni delle classi I E, I F, II E, II F, coordinati dall’attrice Cristina Occhipinti. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo di pubblico e ha favorito un dibattito stimolante e costruttivo su legalità, autonomismo e deuropeismo.

La prossima tappa vedrà impegnato l’Istituto a Palermo, nel mese di marzo, in occasione delle celebrazioni per Joe Petrosino, eroe della lotta contro la criminalità organizzata. Con l’occasione l’Istituto sarà ospitato dalla casa editrice Leima per una visita guidata.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.