FRANCESCO VINCI NELL’OLIMPO DELLA PASTICCERIA ITALIANA

Il 14 novembre 2018 è una data da ricordare per il pasticcere/gelatiere marsalese Francesco Vinci, che, dopo tanti sacrifici e tanto lavoro gli GLI è stata riconosciuta l’investitura a testimonial Caffarel, famosa azienda e leader mondiale nel mondo della pasticceria e del cioccolato.
Figlio d’arte, cresciuto con l’amore per la gelateria, Francesco Vinci a soli 6 anni prepara il suo primo gelato insieme al padre Luigi Vinci, gelatiere molto apprezzato e conosciuto sul territorio, che con le sue doti ed esperienza riesce nel febbraio del 1996 ad aggiudicarsi al Sigep ‘’mostra internazionale di gelato’’ il 1° posto per il miglior gelato alla nocciola d’Italia, da lì Francesco comincia a farsi tramandare dal padre segreti e procedimenti di lavorazione del gelato, in tutte le sue forme e peculiarità.
Appassionato da questa realtà, Francesco Vinci decide di accrescere la sua esperienza nel mondo del gelato, già all’età di 14 anni comincia a frequentare i primi corsi di bilanciatura e chimica del gelato, acquisendo da maestri gelatieri e pasticceri di fama internazionale conoscenze e metodi nuovi nel campo della gelateria e pasticceria italiana.
Nell’anno 2017 diventa amministratore unico della rinomata Gelateria Stella, azienda di famiglia che gli viene tramandata dal padre.
Francesco decide di porsi come obbiettivi principali la qualità, la cura artigianale, l’accurata selezione delle migliori materie prime, il rispetto e la considerazione del cliente, valorizzando sempre più il prodotto artigianale siciliano.
Questa è un’investitura che segna la fine di un percorso e l’inizio di un altro, pieno di novità e di voglia di mettersi in gioco, trovando sempre nuovi stimoli senza rinunciare alla qualità, pilastro portante della filosofia di Francesco.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.