FUTSAL. PERCHE’ PER IL DERBY MARSALA vs MAZARA POTEVANO ACCEDERE SOLTANTO 200 PERSONE?

La Questura di Trapani ha disposto ieri, per l’atteso derby di calcio a 5  tra Marsala e Mazara, la possibilità di accesso al palazzetto di appena 200 persone. Ciò ha generato la delusione di un folto gruppo di tifosi che ha ricevuto all’ingresso dell’impianto il divieto ad accesso.

Intanto c’è da dire che questo incontro è stato monitoriato con particolare attenzione dalla Questura per le tensioni che si sono registrate nella gara d’andata, le immagini di quell’incontro dimostrano l’eccessivo calore del pubblico di casa soprattutto nei concitati secondi finali quando la squadra canarina riuscì a pervenire al pareggio che generò qualche disordine di troppo, inducendo in settimana la Questura ad etichettare questa gara di ritorno col in bollino rosso.

C’è da chiarere che l’impianto ad oggi ha una capienza ridotta da 2900 a 200 posti e sapete perchè? Perchè nel 2021 venne rubato il generatore del Palazzetto e a quanto pare l’amministrazione ad oggi non si è fatta carico di acquistarne un altro in sostituzione.

Ricordiamo, inoltre, che il Pala San Carlo ad oggi non è stato dato ancora in gestione ad alcuna società. IL Marsala volley ha un affido temporaneo per l’ordinaria amministrazione e collabora insieme alle società del Marsala Futsal e della Pallamano Marsala per tenere l’impianto fruibile. Queste tre società si sono fatte carico, dietro autorizzazione del Comune,  della sostituzione dei maniglioni antipanico, della sosituzione delle luci di emergenza guaste e della scerbatura all’ingresso della struttura, per garantire l’accesso al pubblico, ma senza l’installazione di un nuovo generatore di corrente la capienza dell’impianto rimarrà di 200 posti. Capirete bene che un black out con 1000 / 2000 persone all’interno farebbe sorgere rilevanti problemi di evacuazione.

Il presidente del Marsala Futsal, Paolo Tumbarello, dispiaciutissimo per quanto accaduto, è rimasto, durante la gara, fuori dal palazzetto a guardare la gara dalla diretta facebook insieme ad un gruppo di tifosi al quale, purtroppo, è stato negato l’ingresso e domani, ospite della trasmissione TOP Sport di Canale 2, spiegherà personalmente e con più precisione quanto accaduto.

In attesa di una nota ufficiale della società, in questo articolo vi abbiamo anticipato quello che realmente è accaduto ieri pomeriggio, sulla base delle informazioni che abbiamo raccolto.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.