Il GrandPrix di Maratonine va avanti a ritmo serrato, domenica si è gareggiato a Gela, ma già è tutto pronto per la tappa successiva, la sesta edizione della Maratonina del Vino che Marsala (TP) ospiterà il prossimo 28 aprile. Le iscrizioni stanno arrivando in gran numero e gli organizzatori della Pol.Marsala Doc confidano di superare ampiamente il limite di 744 arrivati dello scorso anno, considerando anche il fatto che nello stesso periodo del 2018 il numero di adesioni già confermate era inferiore. L’appartenenza al GrandPrix porterà sulle strade marsalesi molti dei protagonisti del circuito, in particolare sono attesi Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) che sono al comando delle classifiche del circuito dopo la tappa di Gela.

Si prospetta grande battaglia sul percorso della gara lilibetana, che come negli anni scorsi è stato disegnato su un circuito cittadino che avendo per epicentro la centrale Piazza Mameli si sviluppa per le strade centrali e il lungomare, un tracciato di 7 km che i concorrenti dovranno ripetere 3 volte. La prova prenderà il via alle ore 9:45, con ritrovo alle 8:00. A fine gara un ricco ristoro attenderà i concorrenti, con le premiazioni che prenderanno il via alle ore 11:30. Da notare che il pacco gara, comprendente anche un’originale T-shirt, sarà consegnato all’arrivo, dietro restituzione del chip utile per la redazione delle classifiche.

Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato il giorno di vigilia presso l’Ouverture della Cantina Pellegrino in Lungomare Salinella, una delle principali della città e a tal proposito gli organizzatori hanno predisposto nel pomeriggio del sabato visite guidate alle Cantine Storiche del prestigioso Marsala. La quota d’iscrizione è estremamente popolare, appena 15 euro, ma bisogna provvedere entro il 23 aprile. Gli organizzatori hanno anche stretto particolari convenzioni con alcune strutture logistiche del luogo per permettere un weekend di sport e turismo a prezzi modici, per conoscere meglio uno storico angolo d’Italia.

Per informazioni: Pol.Marsala Doc, tel. 339.7437768, asdmarsaladoc.jimdo.com