Il 25 e 26 novembre sulla Pista di Ugento, un poderoso schieramento a suggellare il finale di stagione dello storico sodalizio salentino

Si scaldano i motori sulla Pista Salentina di Ugento per il 4° Event Show.  La gara, che scatterà domani, si disputerà su asfalto e sterrato, in diurna e notturna con una percorrenza di oltre 38 chilometri di tratti cronometrati.

Il Casarano Rally Team annuncia un poderoso schieramento di ben 25 equipaggi, tre dei quali rappresenteranno i colori del sodalizio salentino nella  classe regina R5.

Sulle performanti Skoda Fabia ci saranno Tommaso Memmi reduce dal Rally Legend con la sorella Irene, come Matteo Carra con Sara, già driver protagonista del Campionato Italiano Rally Sparco, mentre Guglielmo De Nuzzo avrà al suo fianco Nico Stefano.

Punta ad una gara di vertice fra le 2 ruote motrici Marco Liguori, primo attore poco fortunato a Cassino, qui con Andrea Centonze su Renault Clio 2000 Classe R3C.

Ben 7 gli equipaggi impegnati con le Peugeot 208 ed in particolare con le “Turbo” Fernando De Rosa con Antonio Anastasia , Massimo e Marco De Rosa, Antonio e Simone Faiulo, Gianmarco Potera con Gianfranco Manco mentre con le “Aspirate” Mattia Primoceri con Elena Fiocco, Samuele Toma con Paolo Garofalo e i fratelli Luca e Paolo De Marco.

Assoli in gruppo A per Luca Finguerra son Daniele Ferilli su Opel Corsa Gsi 8v e di Patrizio Forte in Gruppo Slalom Speciale.

Nel gruppo N in evidenza nella classe 2000 l’esperto Paolo Garzia con Erica Di Mitri su Renault Clio RS. Stessa vettura per Riccardo Toma con Luca Primoceri mentre  in 1600 Danilo Memmi con Luigi Mastrogiovanni saranno su Citroen Saxo Vts e Roberto Buccarello su Peugeot 106.

Due gli equipaggi con i colori del Casarano Rally Team che si confronteranno in Racing Start Plus: Antonio Palma e Aurora Rosafio su Citroen DS3 Turbo e Francesco Laporta con Filippo Stefano anche loro su Citroen ma in versione C2 Vts.

In Racing Start Marco Di Mitri e Lorenzo Torsello saranno in gara con una Mini Cooper S Turbo, mentre con le Citroen Saxo Vts 1.6 al via anche Luca Sarcinella con Evelyn Pellegrino  ed Emanuele Sarcinella con Agostino Coletta.

Al 4° Event Show parteciperanno anche i Cross Kart del Gruppo VST e fra questi Massimiliano Pezzuto e Nicolò Pezzuto rappresenteranno il  Casarano Rally Team come l’unico equipaggio al via su una vettura di storica, una Opel Manta,  Fioravante e Graziano Totisco.

La formula  della gara salentina sarà quella dei rally in pista che sta prendendo sempre più campo nel panorama motoristico nazionale per l’alta spettacolarità e i costi relativamente contenuti. Particolare interesse per i trofei che saranno assegnati Wse Series Pirelli con un montepremi di 5 mila euro in prodotti da dividere tra le varie classi R5, Rally4, R2B, A1600, N1600, A2000 e N2000 , ed anche il Trofeo Wse Series Motul riservato alle vetture Racing Start e Racing Start Plus e  alle classi A1400 ed N1400.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.