IL CITTA’ DI MARSALA FUTSAL RIPARTE DALLA C/2 CON TANTE NOVITA’…

E’ iniziata ufficialmente – con il raduno dei calciatori – la stagione agonistica per il Città di Marsala Futsal.
Anche per la stagione 2024/2025 il Città di Marsala Futsal sarà presente ai nastri di partenza del campionato di C/2 Girone A; inoltre, l’associazione sportiva prenderà parte sia al torneo Juniores Regionale Under 19 sia a quello Allievi Provinciale Under 17.
La novità della imminente stagione per il Città di Marsala Futsal non è legata esclusivamente all’aspetto sportivo agonistico quanto piuttosto all’ambito sociale e ricreativo, oltre che educativo.
Infatti, la nuova casa in cui il Città di Marsala Futsal svolgerà tutte le sue attività sarà l’Oratorio Don Bosco Salesiani di Marsala.
Ciò è frutto della intesa raggiunta dallo staff dirigenziale dell’associazione Presieduta dal Presidente Salvatore Ales con il Responsabile dell’Oratorio e del Centro Giovanile Don Luigi Calapaj.
Si è dunque pensato ad un progetto sportivo ed anche educativo che possa essere strumento efficace di comunità e di rispetto attraverso il magnifico mondo dello sport in generale, e più precisamente del calcio a cinque.
È proprio con questo spirito che è sorta la collaborazione con l’Oratorio Salesiani, dove già da anni è presente un’altra bellissima realtà qual è il Madre Teresa, squadra di calcio a cinque anch’essa.
L’obiettivo che tutti gli attori di questa collaborazione è quello di coinvolgere e rendere partecipi dell’iniziativa sportiva tanti giovani ragazzi in modo da creare in loro quel senso di conoscenza e appartenenza alla squadra che disputerà le sue partite interne proprio nel campo dell’Oratorio.
Al riguardo sarà senza alcun dubbio significativa la presenza e la supervisione di Don Luigi – che siamo sicuri sarà anche il primo tifoso della nostra squadra – assieme a quella di tutti i confratelli, nonché quella del coordinatore ed organizzatore delle attività culturali e sociali all’interno della struttura Rudy Corrao.
Nasce, pertanto, progetto interessante e stimolante per tutti, alla cui fruttuosa riuscita credono tutti gli attori dell’iniziativa.
Lo staff dirigenziale del Città di Marsala Futsal con in testa il Presidente Salvatore Ales ed il vice Presidente Francesco Cudia, Don Luigi Calapaj e Rudy Corrao  hanno veramente dato il via ad un programma sperimentale davvero emozionante.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.