Il 9 ottobre 2019 si è inaugurato l’Anno Accademico 2019/20 dell’Università della Terza e Libera Età dell’AUSER con un’interessante premessa iniziale, cioè con la presentazione di un’Antologia che, partendo dal 1990, anno della nascita dell’Auser a Marsala, raccoglie un la storia dell’Associazione, parlando delle attività svoltesi, per giungere fino all’anno in corso 2019.

L’opera è stata curata e redatta dall’ex Print Master Francesco Giannone che nei primi anni della suddetta associazione, redigeva un giornale molto simpatico a cui collaboravano tutti i soci volenterosi e che avevano molta dimestichezza con la penna.

L’Antologia, corredata di molte foto e immagini, é stata donata, in copia unica, all’ Auser di Marsala per custodirla gelosamente perché rappresenta un patrimonio culturale e storico di una certa importanza.

Il Presidente dell’Auser Carmelo Rizzo ha presentato dunque l’Antologia ed ha offerto un attestato all’autore che è stato consegnato dalla responsabile dell’Università Caterina Mantia.

Un altro attestato per longevità è stato conferito a Franco Costa che coi suoi 98 anni è il socio più anziano ed anche uno dei più assidui e interessati frequentatori dell’Università.

Augurando che l’Auser, vicino ai trent’anni dalla fondazione, continui a prosperare e far star bene gli anziani che la società a volte ignora o trascura inconsciamente, ringraziamo ancora il nostro socio Giannone per l’opera svolta con impegno, pazienza, e perizia.