Insorgono gli abitanti di Contrada Strasatti di Marsala per le condizioni del manto stradale che, dopo le recenti piogge, ha evidenziato ancor di più il suo stato estremamanete deficitario. Sono stati in molti a scriverci e a documentarci, attraverso fotografie, del disagio che stanno vivendo i cittadini di quella zona. Aggiungiamo che ci sono anche altre parti della città che non vivono, da questo punto di vista, una situazione migliore. Citiamo come esempio la via Salemi e la via Sibilla.

Nei giorni scorsi il Sindaco, Dott. Alberto Di Girolamo, ha dato rassicurazione di futuri interventi. Purtroppo non ne conosciamo la tempistica. Le tante crepe che si sono aperte, sono una potenziale causa di incidenti e danneggiamenti per le autovetture, oltretutto lo scarso drenaggio delle strade provoca enormi pozzanghere.

In attesa di un’auspicabile comunicazione del primo cittadino della città marsalese sui tempi e i criteri di intervento, possiamo, intanto, limitarci al dato oggettivo, che è questo: stato “drammatico” delle strade cittadine, con possibili, ma non certo auspicabili, amare ripercussioni per automobilisti e pedoni.