Marsala, Asilo nido di Sappusi, successo per l’inaugurazione del presepe vivente

MARSALA 16 dic. 2017 -Grande successo stamani per l’inaugurazione del presepe vivente presso l’asilo nido di Sappusi. Un bagno di folla ha invaso la struttura che rimarrà aperta ogni giorno, dalle 8 alle 20, per tutto il periodo natalizio. E’ stata l’occasione, inoltre, da parte dell’assessore Angileri, per ufficializzare la realizzazione di un nuovo asilo nido a Marsala nella zona di contrada Sant’Anna, i lavori partiranno, infatti, dal prossimo gennaio.

Il presepe vivente per noi è un evento importantissimo che ormai proponiamo dal 2004″ – ha sottolineato ai nostri microfoni la dott.ssa Martinez, presidente della cooperativa La Garderie che gestisce la struttura, che poi ha aggiunto: “il nostro obiettivo è quello di far vivere il Natale ai bambini nel modo più educativo possibile, i bambini partecipano attivamente alla preparazione del presepe e poi vi diventano i personaggi principali dell’evento stesso. In questo modo conserviamo la nostra tradizione e mettiamo in risalto l’aspetto educativo“.

E’ apparso visibilmente compiaciuto il primo cittadino di Marsala, dott. Alberto Di Girolamo: “Socializzare è fondamentale e la scuola è importantissima, il lavoro degli insegnanti è necessario insieme a quello dei genitori per far crescere bene i bambini. Mi complimento con tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo bellissimo presepe vivente. E’ una gioia vedere tanti bambini in festa”.

Successivamente abbiamo avvicinato l’assessore Angileri che oltre a complimentarsi con l’organizzazione per la riuscita di questo evento, ha dato anche una bella notizia: “Felice di poter ammirare un presepe vivente, formato da bambini, curato nei minimi dettagli. Devo dire che gli asili nido di Amabilina e Sappusi negli anni sono cresciuti in maniera veramente esponenziale. Volevo, approfittando della stampa, comunicare che nei primi di gennaio inizieranno i lavori per la realizzazione del terzo asilo nido comunale, avendo ricevuto un finanziamento di un milione di euro. Entro il prossimo anno ci sarà una terza realtà formativa nel nostro territorio nella zona di Sant’Anna, che darà anche nuovi posti di lavoro“.

Infine i ringraziamenti da parte di Elisa Impiccichè, coordinatrice degli asili nido: “Ringrazio soprattutto le famiglie che ci hanno supportato per la riuscita dell’evento, colgo l’occasione per ringraziare anche tutto il nostro staff con in testa la dottoressa Martinez”.

IL SERVIZIO VIDEO E’ DISPONIBILE SULLA PAGINA FACEBOOK “CANALE 2 EMITTENTE TELEVISIVA”

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.