Con la medio fondo di Pettineo (ME), disputata ieri, 7 luglio, il Marsala Team 2012 conquista sia la classifica a punti per squadre che la classifica a partecipazione. Ma questi non sono gli unici podi conquistati dai nostri atleti, infatti, in attesa della premiazione finale, possiamo anticipare la vittoria nelle classifiche di categoria di Ninni Stella (Master 1), Daniele Parrinello (Master 4), Piero Messina (Master 6).

Per quanto riguarda la gara di ieri, che si snodava su un percorso di 73 km, questa è stata vinta da Bartolotta Stefano della ASD Grasso Villanti, con il tempo di 1:50:38 secondo classificato Cinquemani Marco della Racing Team Agrigento e terzo classificato Savalli Diego della ASD Velomax Trapani. Il prima del Marsala Team è stato Ninni Stella 16° nella classifica generale con il tempo di 1:52:00 e 2° di categoria (S1). Altri podi di categoria sono stati conquistati da Daniele Parrinello, 5° di ctg V2 (1:53:26) e Nino Di Girolamo 5° di ctg Super Gentleman B (2:15:32). Altri atleti del Marsala Team che hanno preso parte alla kermesse sono: Giampaolo Di Stefano 8° di ctg (1:52:38), Alessio Marino 7° di ctg (1:53:31), Francesco Catalano 8° di ctg (1:54:08), Filippo Susino (1:56:17), Roberto Prinzivalli (1:56:29), Gaspare Pantaleo (1:57:42), Carlo Genna (1:58:06), Michele Alagna (1:59:40), Diego Triolo (2:00:07), Sergio Gabriele (2:10:27) e Piero Messina (2:13:01). Giornata calda e afosa, considerato il periodo, ma gara comunque partecipata da 113 atleti di tutta la Sicilia. Con questo appuntamento si conclude il campionato di Coppa Sicilia, organizzato e diretto da Sebastiano e Fausto Catanzaro (ASD Bici Club Stefanese) ai quali va il plauso di tutto il Marsala Team 2012. Si attende la data della premiazione finale per il ritiro dei meritati premi.

Altro fronte di impegni ciclistici per il Marsala Team è stata la gara a circuito svoltasi nel rione Palma a Trapani che ha visto come migliore della squadra marsalese Tonino Aleo con la posizione in classifica di 5° assoluto e 1° nella sua categoria, mentre Salvatore Puccio ha conquistato il 2° podio della sua categoria. Alla gara circuito hanno preso parte e ben figurato anche gli atleti Domenico Ottoveggio, Gabriele Russo, Salvatore Castoro, Reina Vincenzo, Vincenzo Lombardo e Salvatore Cangemi

E’ il caso di precisare che tutti gli atleti che hanno preso parte ai vari campionati di Granfondo, Mediofondo e gare a circuito hanno fattivamente contribuito non solo alla vittoria della squadra nella classifica a punti ma anche nella promozione dello sport inteso anche come momento di aggregazione sociale.

Ora, per gli atleti del Marsala Team, si profila un periodo di meritato riposo con allenamenti più blandi. Intanto, tutta la squadra festeggerà la fine dei campionati e dei successi conquistati con una cena sociale dove saranno invitate le rispettive famiglie con canti balli e tuffi in piscina. Gli atleti tutti colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente i loro sponsor (SISA – ADAMO BRICO – BAR ELISIR  – BAR OASI – IMPRESA EDILE BIANCO PIETRO) che hanno permesso tutte le attività inerenti le gare, dalle trasferte all’acquisto dei completini, all’organizzazione dei vari meetings e tutto ciò che è legato a questa sana e bellissima attività sportiva che dà lustro anche alla nostra città. Arrivederci al prossimo campionato.