MOUNTAIN BIKE, I VINCITORI DELLA IX EDIZIONE DELLA 100 KM A COPPIE

Una giornata  che ha esaltato  la bontà di una iniziativa tornata a distanza di  quasi due anni e la totale dedizione ad una disciplina particolarmente impegnativa da parte degli appassionati della due ruote. La nona edizione della 100 km a coppie di Mountain Bike Trofeo Auriga, organizzata dall’Asd Pro Bike Erice, non ha tradito, come era facile prevedere,  le attese. Oltre 120 le coppie in gara impegnate su un percorso che si è sviluppato attraverso le strade dei comuni di Erice, Trapani, Paceco, Valderice, Custonaci, Buseto Palizzolo e Castellammare. Le favorevoli condizioni metereologiche hanno favorito la presenza di tanti curiosi che hanno seguito le fatiche dei partecipanti. Come nelle precedenti edizioni la carovana ciclistica dopo aver percorso 13 km di passeggiata ciclistica ed essere giunta  Dattilo è stata intrattenuta dal gruppo di animazione New Barrio Caliente.  Proprio nella frazione è stata fissata la partenza della manifestaizone.  Una dopo l’altra, a distanza di 30 secondi, tutte le coppie iscritte hanno prerso il via percorrendo 87 km sulle strade di sette comuni della provincia di Trapani prima di arrivare, dopo oltre due ore di pedalate all’interno della Tonnara di San Giuliano, sede delle rinomata azienda traopanese Castiglione, dove era stato fissato il traguardo.

Ad ottenere il miglior riscontro cronometrico è stata la coppia formata da Manuel Oddo e Pasquale Cirrincione portacolori della socetà Team Competition di Palermo: 2′ 55” e 3. Al secondo posto Domenico Cannavò e Anthony D’Aloisio staccatio di 4′ e 48” mentre sul gradino più basso del podio si sono piazzati Vito Cordasco e Gianluca Marino, terzi a 37” dalla piazza d’onore. Ottavo posto per la coppia della Pro Bike Erice, Michele Trapani e Fabio Cardillo, mentre nella  categotria Master 8 successo di Vincenzo Arcara e Gaetano Pagliano.

In campo femminile, categoria MX, primo posto per la coppia formata da Gaetano Gargano e Chiara Pastorello brave a precedere Domenica Oddo/ Gabriele Di Dio e Adriana Galvagna/Giovan Battista Calandro rispettivamente piazzatesi al secondo ed al terzo posto.

Grazie al supporto fornito da una trentina di sponsor la 100 km a coppie ha ribadito la bontà dell’iniziativa e dell’intuizione del patron dell’Asd Pro Bike Erice, Vito Ciotta.

Non solo pedalate, naturalmente, ma l’ennesima occasione per far conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche di un territorio che non ha ndavvero nulla da invidiare ad altre città.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.