Premio Rai al corto “Addio Clochard” di Li Volsi

Addio Clochard è un cortometraggio girato tra Trapani e Erice, per la regia del palermitano Michele Li Volsi (secondo regista Michele Randazzo) selezionato da Rai Cinema Chanel per il XII Festival Internazionale Film Corto “Tulipani” al “Premio Sorriso diverso RAI” ha vinto il premio del pubblico per maggiori visualizzazioni, ben 218.000 di visualizzazioni rispetto ai concorrenti.

Questo corto rappresenta una tematica sociale molto delicata: il vagabondaggio causato da perdita del lavoro, la mancanza del sostegno della famiglia e la fragilità di chi pensa di non valere più nulla.

Alla realizzazione del progetto prodotto dall’associazione Ciak Italiy Cinematografica hanno partecipato gli operatori video Sandro Guastavino e Giuseppe Tarantino, gli autori delle musiche Maurizio Tommasini, Gianni Federico, Andrea Ferrante, Gianluca Almanza, il fotografo Giampaolo patti, l’aiuto regia Clara Daidone e l’assistente alla produzione Nicoletta Guastella.

Inoltre   è previsto un Casting per il cortometraggio “La forza di Alice”.  Le riprese si svolgeranno  a Valderice nel mese di  settembre 2019. Prodotto dalla Ciak Italiy Cinematografica   in collaborazione con Impronte Associazione Culturale . Si  cercano:  neonati/e da 1 mese ai 3 mesi, mamme in gravidanza, uomini, donne e bambini dai 7 agli 80 anni.

Il casting avrà luogo presso il  Resort Venere di Erice Hotel  Spa nella sala Meeting,  domenica 8 Settembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14:30 alle ore 17.

È obbligatorio recarsi ai casting muniti di copia di carta d’identità e codice fiscale. I minori devono essere accompagnati obbligatoriamente da un genitore.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.