SCACCHI: FRANCESCO BEVILACQUA VINCE ANCHE A PETROSINO

Nell’ambito di Petrosino Estate 2016 si è svolta in Piazza Biscione la 5ª edizione del torneo “Scacchi sotto le stelle”, torneo giovanile semilampo organizzato dall’A.D. Scacchi Lilybetana di Marsala e con il patrocinio del Comune di Petrosino.

A vincere, sui 22 giovani scacchisti al via, è stato ancora una volta Francesco Bevilacqua, che bissa il successo ottenuto appena 10 giorni fa nel torneo MarSale. Il giovane portacolori lilybetano, che chiude a punteggio pieno, precede nell’ordine Gianvito Genovese e Federico Rallo, con premi di fascia che sono andati a Federica Montalto (1ª femminile), Flavio Pipitone (1° Under 10) e Davide Montalto (1° Under 8).

A corollario del torneo giovanile si è anche svolto un torneo-esibizione a scacchi giganti, con al via 8 giocatori che si sono sfidati ad eliminatoria diretta. Alla fine ha prevalso l’esperto Michele Tumbarello che ha superato in finale Marco Parrinello.

La direzione arbitrale dell’intera manifestazione è stata magistralmente gestita dal collaudatissimo duo Domenico Buffa e Michele Colicchia.

Particolarmente gradito da tutti i partecipanti e dai loro accompagnatori è stato, ad inizio manifestazione, l’intervento dell’Assessore allo Sport dott.ssa Federica Cappello che, prima di dare il classico “bianco in moto”, ha avuto parole di elogio per la società scacchistica marsalese.

 

 

 

Giuseppe Cerami

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.