Scordia….moci ‘o passato: Avanti Ragazzi !!!

Prendiamo a prestito, come spesso accade Cari Amici ed Amabili Amiche, il ritornello di una famosa canzone partenopea per iniziare a navigare nella sesta di ritorno in Serie D.
Con la staffilata di Manfre’, la magia del Capitano e la “foglia morta” di Giardina i Ragazzi Azzurrisono risorti domenica scorsa ma non è tempo di fermarsi a festeggiare perché è sicuramente intenzione di tutti continuare la striscia positiva nel prossimo scontro interno con la Palmeseall’AngottaStadium.
Il rientro di Cortese dopo la squalifica consegna a Mister Pergolizzi un organico quasi al completo (mancherà De Vita), roster che ormai a meno di clamorose sorprese rimarra’ tale fino al termine della stagione, visto che i tanto reclamati acquisti non sono arrivati. Acquisti forse piu’ richiesti a gran voce da noi tifosi piuttosto che da Pergolizzi and company ma tant’è: questo è il brodo che dovremo farci bastare fino al primo Maggio.
Dal canto loro anche i Rossoneri di Papagni, tecnico vincente al debutto, si giocano al gran completo questo match delicatissimo contro una delle principali avversarie per la salvezza.
Durissimo invece si prospetta il compito degli uomini di Scordia guidati da Capitan Mascara che proveranno a strappare almeno un punticino nella tana di un arrabbiatissimo Siracusa.
Pesanti le sanzioni del Giudice Sportivo per gli aretusei ma soprattutto per il Gragnano dopo l’inferno vissuto domenica scorsa nel campo campano. Falcidiati dalle assenze in campo ed in panca bisognera’ soprattutto verificare se le cicatrici, sia quelle fisiche che mentali, degli uomini di Mister Sottil si saranno riassorbite.
Spiace purtroppo ancora una volta sottolineare quanto i gravi fatti di Gragnano di domenica scorsa ripropongano l’anarchia che spesso regna nei campetti di periferia campani.
Nella domenica di riposo della capolista Frattese, torna in casa ma a porte chiuse la Cavese per affrontare il Noto, mentre gli amaranto di Reggio Calabria, dopo la batosta interna proprio con i metelliani, sfidano nel derby il fanalino di coda Vigor Lametia, che non si arrende affatto tanto che, in nove uomini, domenica scorsa è tornata con un punto prezioso da Agropoli.
Anche quest’ultima giochera’ in Calabria a Rende ( ma si giochera’ in campo neutro a Paola)cosi’ come il Due Torri che si rechera’ in quel di Roccella Ionica.
Tornano nel fortino di casa invece gli uomini di Mister Mirto per una Leonfortese che provera’ a riagganciare il treno di testa; in casa biancoverde assenze pesanti come quelle di Filippo Raimondi (rosso diretto nel match di Noto), Giuseppe Truglio e Giovanni Catanese per una sfida alla ripescata Gelbisonalla disperata ricerca di punti esterni.
Il gia’ citato ed anch’esso decimato Gragnanoprovera’ a superare nello scontro diretto ed in classifica la Vibonese mentre chiude il quadro la sfida tutta campana tra Sarnese ed Aversa Normanna.
Ed allora dimentichiamo le chiacchiere e tuffiamoci nella sesta di ritorno in Serie D con un solo grido: FORZA MARSALA !!!

di Peppe Lo Grasso

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.