Si è concluso il primo stage di calcio “Città di Petrosino”, organizzato dall’Asd Petrosino Calcio 1969

DAVIDE LICARI – Venerdì 8 dicembre si è concluso il primo stage “Città di Petrosino”, organizzato dall’Asd Petrosino Calcio 1969 in collaborazione con il Comune di Petrosino al quale hanno aderito le società sportive Garibaldina Marsala e Mazara 2000. Sono più di 80 i giovani calciatori che hanno preso parte all’iniziativa sportiva promossa presso l’impianto Comunale di Petrosino sotto l’occhio attento di mister Pablo Pasculli. Per quattro giorni l’impianto petrosileno si è animato grazie alla passione dei giovani calciatori e delle loro famiglie in quella che è diventata una vera e propria festa dello sport. Una festa che ha avuto un ospite d’eccezione, Pedro Pablo Pasculli, attaccante campione del mondo con l’Argentina guidata nel 1986 da Diego Armando Maradona e autore del gol decisivo nella vittoria per 1 a 0 contro l’Uruguay agli ottavi di finale.

“Voglio ringraziare Pablo Pasculli per il suo coinvolgimento e contributo in questo importante evento sportivo. La sua presenza rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i giovani appassionati di calcio a Petrosino – dichiara il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi -. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine all’associazione Petrosino Calcio 1969 per il loro prezioso lavoro nella promozione della cultura dello sport nel nostro territorio. Grazie al loro impegno, abbiamo la possibilità di offrire ai giovani petrosinesi un’ennesima occasione di praticare sport. L’istruzione sportiva è fondamentale per la formazione dei giovani, in quanto promuove valori importanti come il rispetto, il lavoro di squadra e la disciplina e come amministrazione ci impegnano a promuoverla per formare nuovi cittadini consapevoli e responsabili .”

“Ringraziamo dunque Pedro Pasculli per avere raggiunto Petrosino insieme alla copia ufficiale della coppa alzata al cielo nell’Estadio Azteca di Città del Messico. Ringraziamo il Sindaco, dottor Giacomo Anastasi, e la Giunta comunale di Petrosino per il patrocinio e il sostegno offerto a una iniziativa storica per il nostro territorio. Ringraziamo i ragazzi, i veri protagonisti di queste quattro giornate calcistiche, che hanno partecipato allo stage con il sostegno delle famiglie e delle società sportive aderenti all’iniziativa, Garibaldina Marsala e Mazara 2000” comunica la società tramite una nota stampa.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.