Si è svolto presso il Tribunale di Trapani il Convegno dal titolo “QUASI SANI QUASI MALATI” riguardante l’accertamento peritale sull’imputabilitá e la cura dell’infermo

Nei giorni del 27 e 28 aprile, presso il Tribunale di Trapani, si è tenuto un Convegno dal titolo “QUASI SANI QUASI MALATI” riguardante l’accertamento peritale sull’imputabilitá e la cura dell’infermo.

L’evento, patrocinato dalla Camera penale di Trapani e dall’Ordine degli psicologi della regione Sicilia, è stata una grande occasione per offrire un confronto fra i vari professionisti del campo su una tematica complessa e delicata: magistrati, avvocati, psichiatri e psicologi che operano nel campo forense.
Fra gli interventi, quelli di personaggi illustri del campo come il prof. Giuseppe Sartori, neuropsicologo e scienziato rinomato al livello nazionale ed internazionale e l’avvocato Cataldo Intrieri del foro romano.

I vari relatori si sono susseguiti fornendo importanti e nuovi stimoli sulla questione Imputabilitá ed accertamento attendibile di quest’ultima: il G.I.P. del Tribunale di Trapani, dott. Emanuele Cersosimo; la dott.ssa Silvia Spanò, psicologa che opera in campo forense e lo psichiatra dott. Lorenzo Messina, entrambi consulenti e periti in Tribunale; l’avvocato Paolo Paladino del foro di Marsala ed i responsabili rispettivamente della REMS di Caltagirone e della CTA “Villa Azzurra” di Petrosino, dott.ssa Maria Katya Sammartano.

Nelle due giornate si sono susseguite relazioni sull’argomento, proiezioni di video, discussione di casi e momenti di proficuo dibattito. L’evento ha attratto l’interesse di molti professionisti che hanno gremito l’aula Falcone.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.