US Mazara 46-Mazara 2-3, gara valevole per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza

Una tripletta di Antonio Lentini permette al Mazara di sconfiggere per 3-2 l’Unione Sportiva Mazara 46 nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Il ritorno si giocherà tra sette giorni al “Nino Vaccara”, con i gialloblù in veste di squadra di casa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

Primo tempo: Prima chance della partita per la formazione giallorossa con una punizione di Licata deviata in corner da Cassano. Dall’altra parte, Panzeri prova a partire in contropiede, ma Jammeh recupera e salva i suoi. Al 5’ il Mazara passa in vantaggio: errore del portiere Di Maggio, Ricciulli recupera palla e serve Lentini che di prima intenzione fa 0-1. Le squadre a questo punto si studiano un po’, la gara cala d’intensità e i giallorossi provano a reagire. Al 17’ la formazione di Iacono trova il pareggio con Serhiienko ma la rete viene annullata per fuorigioco. A farsi pericoloso però è il Mazara che cinque minuti dopo in ripartenza va vicino al bis: Panzeri intercetta un pallone a metà campo e serve Lentini che allarga per Elamraoui, il cui destro finisce sul fondo. Dopo il cooling break a metà tempo, i giallorossi provano ad accelerare e la gara sale di tono: al 39’ un rimpallo favorisce Perrone che in girata conclude verso la porta, ma Cassano con un gran riflesso respinge. Dall’altro lato, lo stesso estremo difensore su rinvio serve Ricciulli che si accentra e fa partire un destro, Di Maggio blocca in due tempi. Al 45’ Panzeri con l’esterno lancia Barbieri che si avventa sul pallone colpendo Di Maggio, bravo nell’anticipo. È il preludio al raddoppio del Mazara che arriva prima dell’intervallo: Ricciulli recupera palla e serve Lentini che fa 0-2, risultato su cui si va al riposo.

Secondo tempo: Nessun cambio in avvio di ripresa e prima chance ancora per i gialloblù, ma il colpo di testa di Elamraoui su cross di Bari finisce sul fondo. L’ex Mazarese accorcia invece al 48’ sugli sviluppi di un corner, dopo un paio di rimpalli Ortiz è il più lesto di tutti e fa 1-2. La gara a questo punto scende un po’ di intensità, Licata ci prova su punizione ma il suo tentativo finisce alto. Sopra la traversa anche il tiro da fuori di Ricciulli al 63’, mentre sei minuti dopo Angileri recupera palla nella metà campo gialloblu e prova un destro che finisce di poco sul fondo. Cooling break anche nella ripresa per permettere alle due squadre di dissetarsi e al 75’ Sowe parte sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Cassano che respinge. Sette minuti dopo, Lentini prova il sinistro a giro che esce a fil di palo, mentre dall’altro lato Villar fa partire un destro da fuori che Cassano blocca. All’84’, azione personale di Nobre Gomes che semina il panico nella difesa giallorossa, poi la palla finisce a Priola che viene atterrato da Angileri e l’arbitro concede un rigore che viene trasformato ancora da Lentini per la tripletta personale. La gara sembra finita, ma l’ex Mazarese al 94’ accorcia ancora con Ortiz sugli sviluppi di una rimessa laterale per il 2-3 con cui si conclude la gara.

Il tabellino

Unione Sportiva Mazara 46: Di Maggio, Lo Cascio, Galfano, Giardina, Jammeh (50’ Bertoglio), Villar, Serhiienko (50’ Lima), Licata (76’ Barbero), Perrone (50’ Angileri), Ortiz, Sowe (76’ Cherif). A disp.: Keba, Mamone, Altieri, Lentini. All. Iacono.

Mazara: Cassano, Benivegna, Priola, Barbieri (59’ Nobre Gomes), Baiata, Pirrello, Bari, Panzeri (79’ Vellutato), Lentini (93’ Veltri), Elamraoui (59’ Aggio), Ricciulli. A disp.: Giacalone, Catinella, Marchese, Giangrasso, Novara. All. Abbenante.

Arbitro: Flavio Giuseppe Bertolino della sezione di Trapani

Assistenti: Giovanni Figuccia (Marsala) e Daniele Butticè (Trapani)

Marcatori: 5’, 45’+2, 85’ rig. Lentini, 48’, 94’ Ortiz

Note: Ammoniti: Barbieri (M), Baiata (M), Lo Cascio (USM), Bari (M), Angileri (USM). Recupero: pt 4’, st 5’.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.