Vittoria di Bendici alla Favorita, secondo successo stagionale per la Zeen-Star Cycling Lab

Seconda presenza stagionale su strada per la Zeen-Star Cycling Lab che può vantare di altrettante vittorie. Dopo il trionfo di Giulia D’Aguanno della scorsa settimana, la squadra marsalese ha vinto alla Favorita di Palermo con Enrico Bendici la batteria seconda serie.
L’atleta a pois è andato sin da subito in fuga, riuscendo a guadagnare un discreto margine sul gruppo principale. I cambi regolari sono stati fondamentali in un circuito dove la velocità media è estremamente importante ed è necessario essere costanti nel corso dell’intero giro.
Bendici è stato puntuale in volata: tempismo perfetto e posizione bassa sul manubrio sono stati indispensabili per vincere lo sprint finale insieme, ovviamente, alla buona condizione delle gambe.
“Stavo bene, sin dal primo giro ho capito di potercela fare e ho provato l’attacco già alla tornata successiva. Ringrazio il mio preparatore e Ds Ninni Stella, abbiamo optato per la strategia giusta e ringrazio anche il presidente perché anche la sua presenza ha dato una motivazione in più” ha dichiarato Bendici.
La batteria prima serie ha visto il team protagonista nella gestione della corsa, provando più volte la fuga e trovando il tentativo giusto con Fabio Fiorenti, 8° al traguardo. Da dietro, i compagni sono stati bravi a gestire il gruppo e a controllare l’andatura per evitare che i fuggitivi venissero ripresi.
Nella batteria Over si è piazzato bene anche Paolo Spadaro, 7° assoluto, nonché primo della categoria M6 a tagliare il traguardo.
Nel complesso una grande prova della Zeen-Star Cycling Lab che ha dimostrato di saper correre di squadra e che si lancia verso i prossimi appuntamenti con grande fiducia: “Alla Favorita ho visto un gruppo già ben consolidato, una vera e propria squadra. Sono orgoglioso dei risultati, ma sono emozionato soprattutto per la crescita del gruppo” ha commentato il presidente Francesco Stella.
Felice La Grutta unico atleta della Zeen-Star Cycling Lab nel GP di Solarino. Nella batteria over ha chiuso nelle retrovie del gruppo inseguitore.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.