ANPI e CGIL Trapani: Fermiamo la guerra e riabbracciamo la pace

L’Anpi e la CGIL di Trapani lanciano un appello per chiedere il cessate il fuoco in Palestina, un appello che ribadisce il bisogno di pace in terra santa. Qui di seguito il testo dell’appello:

Fermiamo la guerra e riabbracciamo la pace“. È l’appello che la Cgil e l’Anpi di Trapani lanciano per sensibilizzare l’opinione pubblica e per condannare il brutale attacco di Hamas contro la popolazione israeliana.

La Cgil e l’Anpi di Trapani si uniscono alla condanna per la brutale aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana e, in particolare, contro anziani, bambini e donne, in spregio a ogni senso di umanità e civiltà.

Cgil e Anpi ribadiscono, inoltre, la condanna a ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese che israeliana, e auspicano un intervento immediato delle Nazioni Unite al fine di fermare questa “escalation bellica”, nata da una situazione di occupazione e di conflitto lasciata deteriorare nel silenzio della comunità internazionale.

Un appello, infine, è rivolto alle Amministrazioni comunali, al mondo dell’associazionismo e del volontariato affinché si dia vita a iniziative e manifestazioni in cui emerga la ferma volontà di fermare questa spirale di morte. Per Cgil e Anpi è necessario agire subito, in contrapposizione a chi, invece, vuole distruggere con la violenza, con l’aggressione, con l’occupazione e con l’assedio la possibilità della convivenza e di un futuro di pace per tutto il Medio Oriente.

Trapani 16-10-2023

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.