IGNAZIO BOSCHETTO, NONOSTANTE IL GRANDE SUCCESSO RIMANE UN RAGAZZO CON I PIEDI PER TERRA

Li abbiamo visti insieme per la prima volta sul palco di un famoso programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici: “Ti lascio una canzone”, che per loro è stato un vero e proprio trampolino di lancio, da quel momento hanno davvero preso il “Volo”.
Ignazio nacque a Bologna, Emilia Romagna, regione del nord Italia, ma è a tutti gli effetti marsalese essendo cresciuto nella città di capo Boeo. È il figlio di Vito Boschetto e Caterina Licari è ha una sorella maggiore, Antonina (Nina). Le famiglie Boschetto-Licari hanno origini siciliane e vivono vicino Marsala e Petrosino.
Sono proprio loro, i vincitori del Sessantacinquesimo Festival della canzone italiana: Piero, Ignazio e Gianluca.
Dopo lo straordinario successo a “Ti lascio una canzone” inizia la conquista della loro voce nel mondo: pubblicano i loro primi album, iniziano a collaborare con i più grandi della musica come Mercoledì scorso a Palazzo VII Aprile, Ignazio Boschetto ha ricevuto l’investitura di Ambasciatore di Marsala nel mondo durante la quale, acclamato da una folla incontenibile, ha dichiarato il suo auspicio affinchè Marsala scopra anche altri veri talenti come lui, citando come esempio il campione sportivo Antonino Maniscalco. C’è chi gli urla “Ignazio sindaco” e lui risponde con una frase che fa riflettere: “prima devo essere sindaco della mia vita.”
Il futuro candidato a sindaco del centrosinistra, Alberto Di Girolamo, ha dichiarato che “tutto questo per Marsala non può che essere un notevole biglietto da visita”. Ma a congratularsi con Boschetto sono stati anche, con due diversi telegrammi, il Commissario Straordinario del Comune di Marsala Giovanni Bologna e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.
Speriamo soltanto che il loro Volo continui ma che restino sempre con i piedi per terra.

durante la quale, acclamato da una folla incontenibile, ha dichiarato il suo auspicio affinchè Marsala scopra anche altri veri talenti come lui, citando come esempio il campione sportivo Antonino Maniscalco, a testimonianza dell’umiltà che da sempre lo ha contraddistinto. C’è chi gli urla “Ignazio sindaco” e lui risponde con una frase che fa riflettere: “prima devo essere sindaco della mia vita.” Il futuro candidato a sindaco del centrosinistra, Alberto Di Girolamo, ha dichiarato che “tutto questo per Marsala non può che essere un notevole biglietto da visita”. Ma a congratularsi con Boschetto sono stati anche, con due diversi telegrammi, il Commissario Straordinario del Comune di Marsala Giovanni Bologna e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.
Siamo fiduciosi adesso che il loro Volo continui e che i tre ragazzi restino sempre con i piedi per terra.

CECILIA CATALANO

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.