“L’ho fatto solo per i tifosi!” – Con questa frase esordisce Luigi Vinci, presidente dello Sport Club Marsala 1912, alla nostra intervista. Vuole chiarire una volta e per tutte il motivo di questa nuova avventura calcistica: “Sono entrato nel calcio nel 2014, è stata una bellissima esperienza. Vincere subito campionato e Coppa Italia è stata un’emozione entusiasmante. Peccato che il mio percorso con il calcio sia stato sempre tormentato per continue lotte di supremazia in seno alla società. La storia la conoscete tutti, finalmente sono un presidente con pieni poteri, senza più avere vincoli o il timore che da un momento all’altro il mio ruolo di presidente possa essere messo in discussione da altri. Poi il mio ritorno (purtroppo) tardivo, ancora una volta non per colpa mia, che non mi permise di portare in salvo il Marsala 1912. Adesso, attraverso l’operazione fatta col Paceco, abbiamo salvato il glorioso marchio dello Sport Club Marsala 1912. Infatti, attraverso la scissione del ramo d’azienda della società dei fratelli Marino, abbiamo acquisito dalla Federazione un nuovo numero di matricola diverso dalla società rosso-argento e la possibilità di giocare nel campionato d’Eccellenza”.

Per quanto riguarda l’imminente stagione cosa ci può dire: “Stiamo lavorando programmando con la massima professionalità. Il DS Licata sta trovando gli uomini giusti per mister Mazzara e presto l’organico sarà completato. Abbiamo iniziato la preparazione con un leggero ritardo per tutta una serie di situazioni burocratiche ma, in ogni caso, siamo in regola con i tempi. Saremo competitivi e reciteremo un ruolo da protagonisti nell’imminente campionato di Eccellenza”. Per ora ci alleneremo a Paceco, finita la preparazione cercheremo di trovare sistemazione nella nostra città.”

Cosa si sente di dire ai tifosi marsalesi: “Li invito a seguirci con attenzione per capire le nostre buone intenzioni. Allestire una squadra competitiva, pianificare un futuro importante fatto di ottime prospettive e, soprattutto, essere fieri di poterlo fare attraverso il nostro storico marchio, non è roba da poco.”

La nostra redazione, a breve, preparerà e pubblicherà un articolo per descrivere (e far luce) l’operazione che ha portato alla nascita di questa nuova società con l’antica denominazione di Sport Club Marsala 1912, continuate a seguirci.