In Ricordo di Ignazio La Cavera

Docente di educazione fisico-sportiva, proveniente dalla scuola Nazionale della Farnesina di Roma. “Stella d’Argento” del CONI al Merito Sportivo. 1° Oscar dello Sport del Comune di Marsala.
Premio di “Cittadino benemerito” della ProLoco di Marsala.
E’ stato un ex atleta specialista in corse veloci e salti. Da docente di educazione fisica ha curato la preparazione dei suoi allievi. Per circa vent’anni è stato assistente tecnico della FIDAL.
Si è battuto, in qualità di collaboratore del CONI, per il potenziamento dell’impian-tistica sportiva a Marsala, riuscendo a far costruire la palestra di P. Marconi, l’avviamento dei lavori per la realizzazione della pista di atletica leggera sita nei pressi dell’ex “Colonia Sutana” (non ultimati per il fallimento dell’impresa appaltatrice). Fondatore e vice presidente della sez. Panathlon International di Trapani. Ispettore per il controllo dei C.A.S. (centri add. sportivo). Nell’ultimo decennio ha scritto la storia sportiva della città dal Risorgimento al 2000: “Cinquatanni di storia dei Canottieri”, Storia del calcio a Marsala dal 1912 al 2000”, Marsala e lo sport 1° e 2° volume”.

Vivrai papà!
Vivrà questo tuo cuore grande in ognuno di noi, il tuo essere al di sopra delle parti, vivrà il tuo abbraccio, il tuo sorriso, il tuo infinito amore, la passione per noi, per la gente, la passione per i giovani, per la scuola, la tua immensa passione per lo sport. Vivranno le infinite attività realizzate, vivranno gli insegnamenti, vivrà la professionalità, vivrà la galanteria, la delicatezza, la determinazione.
La tua vitalità ci spronerà, la tua energia ci rafforzerà, la tua onestà ci guiderà! La tua luce brillerà in tutti noi, il tuo esempio vivrà, papà, in generazioni di giovani, di sportivi che ha formato, resterà nel cuore degli uomini che ti hanno conosciuto ed amato! Angela

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.